Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Taipei è la Capitale Mondiale del Design 2016

La città di Taipei è stata eletta Capitale Mondiale del Design 2016. Sarà la città principale del Taiwan a succedere a Cape Town (2014) con grande soddisfazione del primo cittadino della metropoli. La decisione è stata presa dall’Icsid, il Consiglio Internazionale delle Associazioni di Design Industriale che ha scelto di premiare il cambiamento nel paesaggio urbano promosso da Taipei negli ultimi 50 anni. La spinta per il riconoscimento è stata data dalla realizzazione del programma “Adaptive City - Design in Motion” La prima città premiata come Capitale Mondiale del Design è stata Torino nel 2008.

Hai trovato interessante l’articolo “Taipei è la Capitale Mondiale del Design 2016”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Homi Anteprima

Provenienza della fotografia shutterstock autore Tinxi

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.