Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Seconda edizione della Biennale di Design a Istanbul

È stata inaugurata il 1° novembre la seconda edizione della Biennale di Design a Istanbul, in Turchia, che resterà visitabile fino al 14 dicembre.

"The Future Is Not What It Used to Be" è lo slogan di questa nuova edizione, allestita presso la Galata Greek Primary School, un edificio neoclassico nel quartiere di Karaköy.

Per sei settimane saranno esposti cinquanta progetti ideati da designer internazionali. La curatrice dell'evento, Zoe Ryan, ha chiesto ai designer partecipanti di rispondere alla domanda "Che cos'è il futuro ora?", attraverso dei progetti con una visione del futuro.

Dalla progettazione degli spazi urbani all'architettura, all'interior design, sono diversi gli ambiti di intervento dei design protagonisti. La Biennale turca sarà anche occasione di incontri sul tema, conferenze, film, laboratori e altre iniziative. 

In città si terrà invece Design Walks attraverso 15 percorsi tematici per scoprire i laboratori artigianali, gli studi e gli edifici più importanti.

Seconda edizione della Biennale di Design a Istanbul

Foto derivata da questa foto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.