Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Quando dai rifiuti nasce l’arte: il Museo del Riciclo partecipa ad Ecomondo 2014

Il riciclo oltre a una giusta e doverosa pratica ambientale diventa anche una espressione artistica originale. Il Museo del Riciclo torna protagonista alla diciottesima edizione di Ecomondo, la manifestazione espositiva dedicata alla green economy e alle buone pratiche ambientali in programma a Rimini Fiere dal 5 all’8 novembre. Il consorzio Ecolight sarà tra gli attori principali della manifestazione grazie al portale www.museodelriciclo.it e con una personale dell’artista Franco Recchia.

Il Museo del Riciclo è un progetto nato in rete che si pone tra i propri obiettivi quello di aumentare la sensibilità ambientale dando visibilità a coloro che, utilizzando materiali di scarto, realizzano opere d’arte, installazioni, oggetti di design e gioielli. Durante Ecomondo dal web il progetto diventerà uno spazio concreto dove poter ammirare in presa diretta le opere d’arte.

Nel corso della fiera di Rimini il Museo del Riciclo presenterà innovative metropoli con costruzioni realizzate attraverso rifiuti elettronici. Mercoledì 5 novembre nella giornata inaugurale della fiera sarà presente anche l'artista Franco Recchia.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.