Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Philippe Nigro, quando la quotidianità si incontra con il lusso

Presentati al Fuorisalone (in originali casette squadrate trasformate in location) negli spazi del Circolo Filologico Les Nécessaires d’Hermès è la linea di arredi disegnata da Philippe Nigro per Hermès. Si tratta di mobili che vengono incontro agli usi quotidiani e che quindi valorizzano la pragmaticità.  Guardando però con attenzione gli oggetti (sgabelli, appendiabiti, pouf) l'occhio viene catturato dalle linee interessanti che denotano stile e una scelta che va ad abbracciare il lusso. Materiali come la noce canaletto e l'acciaio spazzolato arricchiscono di valore una linea dove il tocco artigianale si fa sentire e si denota nei dettagli. Anche Nigro sceglie la strada di riprendere la tradizione sposandola alla contemporaneità senza però cercare il colpo a sensazione o il disegno fuori dagli schemi. In Les Nécessaires d’Hermès c'è la sicurezza del lavoro artigianale che si pone un unico scopo: la ricerca della qualità.  

Hai trovato interessante l’articolo “Philippe Nigro, quando la quotidianità si incontra con il lusso”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Interni d'autore.
Buona lettura!

stand di interior design italiano di Giulio Cappellini

Provenienza della fotografia shutterstock autore Paolo Bona

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.