Nell'ambito del Programma Med, è stato pubblicato il Bando per la
Raccolta di Buone Pratiche dalla
Regione Umbria, partner del
Progetto Marie 'Mediterranean Building Rethinking for Energy Efficiency Improvement', in scadenza per il
31 ottobre 2013. Un progetto per la sostenibilità ambientale, aderenti 23 partner di nove stati membri per promuovere nuovi edifici per il miglioramento dell'efficienza energetica e nuove strategie per la riduzione dei consumi di edifici esistenti. L'obiettivo da raggiungere non è lontano, fissato dalla strategia europea per il 2020.
Il concorso coordinato dall'attività di comunicazione della regione, sarà valutato nei progetti presentati da un'apposita commissione di valutazione. I migliori interventi verranno presentati e premiati nell'evento finale del Progetto World SB14 Conference, che si terrà a Barcellona nell'ottobre 2014.
Per ulteriori informazioni contattare:
Ing. Roberta Rosichetti tel. 075.5042763 rrosichetti@regione.umbria.it
Dott.ssa Mara Bodesmo tel. 075.5042683 mbodesmo@regione.umbria.it
In allegato il bando di concorso.
Hai trovato interessante l’articolo “Raccolta di Buone Pratiche per la sostenibilità energetica”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
News.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.