Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Progetti per il riciclo finanziati dal fondo Ecoinnovazione

Piccole e medie imprese hanno la possibilità di partecipare ad un nuovo bando di concorso, per realizzare progetti e finanziare le loro idee grazie al fondo UE finanziato dal fondo Ecoinnovazione, che mette a disposizione 31,5 milioni di euro per un totole accolto di 45 nuove soluzioni, che hanno il requisito di essere assolutamente innovative. Riciclaggio dei materiali, acqua, prodotti per l'edilizia sostenibile, business verde, settore alimentare e delle bevande, sono i settori che possono concorrere per realizzare progetti ambiziosi, facendo risparmiare alle discariche altri rifiuti da smaltire. Il finanziamento copre il 50% delle spese investite per imprese private, e per le pubbliche amministrazioni che hanno sviluppato servizi da lanciare sul mercato. Attualmente sono 185 i progetti in esecuzione con rispondono a determinati requisiti, e progettati sul tema della riqualificazione dei materiali edili, calzature di cuoio e arredamento. Il bando pubblicato il 17 maggio scorso, invita a presentare le proposte fino al 5 settembre. Il 27 maggio presso l'edificio Charlemagne, a Bruxelles, in Belgio, avrà luogo un Info Day europeo Eco-Innovation, con informazioni dettagliate sulle priorità e consigli su come fare domanda per il finanziamento.

Hai trovato interessante l’articolo “Progetti per il riciclo finanziati dal fondo Ecoinnovazione”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

bottiglie di plastica

Provenienza della fotografia freepik autore photogenia

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.