Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nuovi allestimenti per il Museo Archeologico di Reggio Calabria

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Num. 38, il 29 marzo 2013, il bando di gara per gli interventi di progettazione esecutiva ed esecuzione di lavori sulla base del progetto definitivo del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. La scadenza del bando prevista per il 29 maggio, è stata prorogata al 6 giugno 2013. L'obiettivo dell'intervento è dotare il museo di un nuovo allestimento espositivo che valorizzi la collezione artistica. Da realizzare nuovi desk di accoglienza per ogni piano per assicurare l'orientamento ai visitatori. Il nuovo percorso, stabilito dalla Soprintendenza, prevede una continuità tematico spaziale in sezioni suddivise da grandi vetrate e da espositori costituiti da pedane espositive che formano isole con dimensioni fisse. Il nuovo allestimento è caratterizzato da un nuovo impianto di climatizzazione che assicura il risparmio energetico. Per info: mbac-dr-cal@mailcert.beniculturali.it Il bando è scaricabile al seguente indirizzo: http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1364546047985_Bandodi_Gara.pdf

Hai trovato interessante l’articolo “Nuovi allestimenti per il Museo Archeologico di Reggio Calabria”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Reggio Calabria

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.