Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Negli Usa richieste certificazioni su tossicità e impatto ambientale dei prodotti

In America c'è sempre più trasparenza nel settore dell'edilizia. Gli studi di architettura stanno infatti richiedendo, in gran numero, le Health Product Declaration (Hpd) ed Environmental Product Declaration (Epd), due dichiarazioni di prodotto per garantire la massima trasparenza del settore costruzioni. In particolare, le due sigle devono fornire informazioni circa l’impatto ambientale e sulla salute di un prodotto, dichiarando nel dettaglio le sostanze utilizzate. Entro il primo gennaio 2014, i fabbricanti di prodotti da costruzione che non avranno formalmente documentato i materiali contenuti nei prodotti avranno difficoltà nel proporsi presso gli studi di architettura americani che si sono schierati a favoredelle Products Declaration, richiedendo ai propri fornitori di adottare politiche formali in materia di trasparenza dei materiali.

Hai trovato interessante l’articolo “Negli Usa richieste certificazioni su tossicità e impatto ambientale dei prodotti”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Frutta

Provenienza della fotografia shutterstock autore lifeforstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.