Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nasce in Cina l’ombrello invisibile

A prima vista poteva inserirsi nella categoria delle torce di design in realtà si tratta di un ombrello... invisibile! L'idea è nata dal 27enne cinese Wang Chuan che ha creato un prodotto in grado di formare una sorta di "cupola invisibile" con il suo getto d'aria e di proteggerci da pioggia, neve e vento. L'Air Umbrella è stato realizzato in collaborazione con un team di ingegneri spaziali dell’Università di Nanjing in Cina.

In superficie può sembrare un semplice tubo di plastica o una torcia ma in realtà, una volta acceso l'interruttore, il dispositivo inizia a emanare dei getti d’aria in posizione orizzontale nei confronti della pioggia che cambia così direzione. L'ombrello può riparare due persone se le precipitazioni sono abbondanti ma può aumentare la "capienza" in caso di di pioggia debole.

L'oggetto è in fase sperimentale e ha bisogno di ulteriori sviluppi. Proprio per questo Wang e soci stanno cercando finanziamenti lanciando pure una raccolta fondi sul web tramite il sito Kickstarter.com. per cercare investitori esteri. Ci sono possibilità che l'Air Umbrella vada in produzione a partire dal 2015 con con un prezzo che oscillerà tra gli 80 e i 100 euro.

Nasce in Cina l'ombrello invisibile

Foto derivata da questa foto (vedi licensa)

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.