Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Living Divani aderisce all’incubatore professionale QUO

Living Divani aderisce a QUO, il primo incubatore professionale di progetti e servizi interamente dedicato al mondo del Design e dell'Architettura. Lanciato a giugno 2014, QUO raggruppa ad oggi 24 professionisti selezionati che lavorano uno accanto all’altro nella sala conferenze della Biblioteca del Design, ora anche spazio creativo, di via Tortona 4 a Milano: si tratta di persone che provengono da diverse parti d'Italia e del mondo e che hanno scelto di incubare i loro progetti in QUO, ritenendo strategica la capacità di accelerazione innescata dall’attività culturale e il complesso delle relazioni che animano il network DesignLibrary.

In fase di sviluppo c'è anche il progetto educational-culturale a livello europeo Digital DesignLibrary #ddl – il primo motore di ricerca tematico interamente dedicato al mondo del Design che trasforma l'archivio storico di DesignLibrary (ad oggi rappresentato da circa 21.000 volumi, che coprono dal primo Novecento fino ai giorni nostri) in ipertesto indicizzato, reso disponibile unicamente attraverso una piattaforma mobile ai 100.000 studenti dei migliori 100 atenei di architettura e design europei censiti da Domus.

Hai trovato interessante l’articolo “Living Divani aderisce all’incubatore professionale QUO”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.