Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Light Trek, il genio di Nanda Vigo in mostra a Genova

Si inaugura nella giornata di oggi, venerdì 14 novembre, negli spazi della galleria ABC-Arte a Genova, la mostra antologica Light Trek, Nanda Vigo, opere 1963-2014. L'esposizione è una ampia retrospettiva della carriera dell'artista che abbraccia anche le opere del presente. Ci sono i Cronotopi e i lavori degli anni '60, i Light Trees, opera di riferimento degli anni '80, e l'evoluzione del decennio successivo con le Light Progression fino ad arrivare ai giochi di luce del presente (Deep Space).

La mostra mette in risalto la forza creativa di Nanda Vigo che a partire dagli anni ’60 ha saputo sempre rinnovarsi all'insegna dell'originalità diventando anche un modello di riferimento per le generazioni future di designer. Amante della sperimentazione, la pratica singolare dell'arte di Nanda Vigo esalta il lavoro sullo spazio unendo nelle proprie opere l’immaterialità dei giochi di riflessi e di luce, di trasparenza e di illusione soggettiva.

La mostra ha il patrocinio del Comune di Genova e resterà visitabile fino al 13 gennaio.

Per info: www.abc-arte.com

Light Trek, il genio di Nanda Vigo in mostra a Genova

Foto derivata da questa foto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.