Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Firenze si apre il Salone dell’Arte e del Restauro

Dal 13 al 15 novembre si svolgerà a Firenze presso il Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso la quarta edizione del Salone dell’Arte e del Restauro. L'evento rappresenta una vetrina privilegiata per le novità del settore, alcune delle quali di straordinaria importanza nei vari ambiti della tutela delle opere d’arte in occasione di calamità naturali (eventi sismici) e per quanto riguarda le problematiche legate al restauro dei beni archeologici.

Durante la tre giorni il programma si articolerà attraverso due principali tematiche scelte per questa edizione: prevenzione e restauri nelle aree colpite da calamità naturali e tutela dei beni archeologici.
Questi i numeri previsti per l'edizione 2014: 19.000 presenze, 160 espositori (stand e pannelli espositivi), bookshop, case editrici specializzate, stand istituzionali, 5 sale convegni, 2 laboratori workshop, 130 eventi culturali, 440 relatori, talking corner, area formazione, area arte, area orientamento al lavoro e allo studio, laboratorio per ragazzi, 1 sala meeting e incontri B2B, 1 sala cinema, 3 mostre tematiche.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.