Di scena oggi 12 luglio a Roma, presso la Sala convegni S.Maria del Collegio Romano, la presentazione della candidatura italiana del progetto La rinascita dell'alto Belice Corleonese dal recupero delle terre confiscate alla mafia, individuato dal Ministero per i Beni e le attività culturali per la terza edizione del Premio Paesaggio del Consiglio d'Europa.
Il progetto è stato selezionato da una commissione apposita, istituita dalla Direzione Generale per il Paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanea, da dirigenti del Mibac e da professori universitari esperti nel campo del paesaggio e dell’architettura contemporanea. Il progetto presentato è Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Il candidato è stato scelto per aver valorizzato la cultura del paesaggio inserita in territori ostili alla democrazia, sia in termini economici che architettonici, dedito allo sviluppo e alla legalità.
Hai trovato interessante l’articolo “Libera Terra, candidatura italiana per Premio Paesaggio del Consiglio d’Europa”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
News.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik autore wirestock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.