Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le creature marine bizzarre di Paolo Ceccon in mostra a Siena

Una originale mostra è in arrivo a Siena dove saranno esposte creature marine bizzarre e inquietanti, formate da pezzi di legno, rami e oggetti recuperati sulla spiaggia e poi assemblati con una tecnica che mischia esperienza e creatività. Sono i pesci meccanici dell’artista ligure Paolo Ceccon, la cui mostra ai Magazzini del Sale sarà inaugurata sabato 18 ottobre alle ore 17 e resterà visitabile al pubblico fino al prossimo 9 novembre. Nella sua dimensione favolosa, Hydropolis - Mechanical Fishes, questo il titolo della mostra, propone una popolazione di individui con identità dettagliate, fatte di ore di lavoro, studio meticoloso, ricerca e fantasia, per un progetto creativo dal profondo respiro ecologico che da anni si arricchisce di nuovi pezzi per un continuo "work in progress". "I miei pesci – spiega Ceccon – al posto delle squame portano i segni del consumismo 2.0 e, nella loro dimensione ludico-ricreativa, si prestano bene a progetti educativi e di sensibilizzazione rivolti ai bambini. L’esposizione nasconde più livelli di riflessione: dalla capacità di osservare e cogliere ciò che la natura restituisce all’uomo, al rapporto tra questo e i suoi stessi rifiuti". La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 17 a ingresso libero.

Hai trovato interessante l’articolo “Le creature marine bizzarre di Paolo Ceccon in mostra a Siena”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Siena

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/rosshelenphoto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.