Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il nuovo quartier generale delle Nazioni Unite

Sono giunti al termine il lavori che hanno consentito la realizzazione del nuovo quartier generale delle Nazioni Unite ubicato in un'isola artificiale a nord di Copenhagen. Realizzato dallo studio danese 3XN si tratta di una struttura che ricorda una stella ad otto punte in grado di emanare l'autorevolezza dell'organizzazione senza tralasciare l'identità, che si trasforma in cooperazione, dei singoli reparti che sono stati riuniti in un'unica struttura. L'edificio è stato costruito cercando di limitare l'utilizzo di sostanze inquinanti: la ventilazione avviene attraverso area filtrata dall'esterno mentre oltre 1440 pannelli solari posizionati sul tetto dell'edificio consentono di generare energia rinnovabile. Il sistema di raffreddamento si avvale invece dell'acqua marina che permette così di annullare quasi completamente l'utilizzo dell'energia elettrica. Un piccolo gioiello.

Hai trovato interessante l’articolo “Il nuovo quartier generale delle Nazioni Unite”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.