Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Idee per arredare il giardino da VerdeFirenze

Alla Fortezza da Basso (Firenze) si è chiusa, domenica 17 marzo, la fiera dedicata a tutto ciò che ruota intorno al giardino, dalle piante all’artigianato, alla piccola attrezzatura, in un unico nome VerdeFirenze.

Qui abbiamo conosciuto varietà di piante da frutto abbastanza insolite come la pera ammazzacavallo o la ciliegia bianca, ma anche piante senza radici né vaso da spostare da un punto all’altro della casa come un qualsiasi oggetto d'arredo senza aver bisogno di innaffiare. E ancora, le classiche gardenie, glui agrumi ornamentali, i microcactus e la rosa più piccola del mondo, presentata in una tazzina da caffé, la novità da Guinness dei primati.

La mostra mercato di Firenze ha fornito l'occasione di vedere da vicino gli arbusti antizanzara brevettati dell’Ue come la catambra, un piccolo albero della famiglia delle Bignogniacee che grazie all'elevata concentrazione di una sostanza naturale detta catalpolo, svolge un'efficace azione repellente contro le zanzare, un metodo insomma biologico per combattere i fastidiosi insetti intorno a casa.

Hai trovato interessante l’articolo “Idee per arredare il giardino da VerdeFirenze”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Giardino.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.