Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I tre giovani vincitori del concorso Emerge Italy

Venerdì 12 aprile, in occasione dei Saloni di Milano, al centro fieristico di Rho, si è svolta la cerimonia di premiazione dei tre giovani progettisti di studi nordamericani vincitori del concorso Emerge Italy, l’iniziativa di promozione dell’arredo made in Italy in Nord America, realizzata dal Ministero dello Sviluppo economico in collaborazione con FederlegnoArredo.

I vincitori sono: Angel Beale dello studio CO Architects (Los Angeles) con il prodotto Folds Series (categoria "Hospitality"), Sarah Turner dello studio Head Turner Designs (Kitchener) con Flight (categoria "Residential") e Miguel Brovhn dello Studio Brovhn (Vancouver) con O-series (categoria "Residential").

Con questa iniziativa rivolta ai giovani si consolida la collaborazione tra il mondo della progettazione americana e la manifattura made in Italy. La capacità progettuale americana e l’eccellenza produttiva italiana hanno unito quindi le loro forze per incrementare la penetrazione sul mercato americano.

Tra maggio e giugno il concorso Emerge Italy sbarcherà negli USA dove sarà presente alle fiere ICFF di New York (18-21 maggio 2013) e NeoCon di Chicago (10-12 giugno 2013). Qui verranno esposti i progetti vincitori, che saranno poi messi in produzione da aziende italiane.


Hai trovato interessante l’articolo “I tre giovani vincitori del concorso Emerge Italy”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Salone del Mobile 2013.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.