Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Google omaggia il genio di Gae Aulenti con la sua lampada “Pipistrello”

Lo avrete visto tutti questa mattina nei vostri schermi del pc. E'la lampada "Pipistrello", disegnata da Gae Aulenti nel 1965 scelta da Google come doodle del 4 dicembre, giorno di nascita della grande designer italiana morta poco più di un anno fa all'età di 84 anni. Un omaggio per una donna che ha fatto la storia e che oggi avrebbe compiuto 86 anni. Tante le opere prestigiose realizzate da Aulenti nel corso di una lunga e brillante carriera: tra le tante citiamo la riqualificazione della Gare d’Orsay a Parigi, del Museo d’arte asiatica di San Francisco e del nuovo piazzale Cadorna a Milano. Ma non si contano anche i successi nel ramo del design industriale. Non male in una professione dove sono gli uomini a dominare. Ma come disse una volta Aulenti, con il proprio stile ironico e leggero: "L'architettura è un mestiere da uomini, ma ho sempre fatto finta di nulla".

Hai trovato interessante l’articolo “Google omaggia il genio di Gae Aulenti con la sua lampada “Pipistrello””?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.