Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Doccia alla vitamina C e aria purificata. A New York arrivano le case della salute

Una vita salutista nella Grande Mela. A chi non piacerebbe? E tranquilli, non servono programmi infattibili di nutrizionisti, ambientalisti, esperti e quanto altro. Ci pensa a tutto la tua abitazione. Non ci credete? Allora sentite questa. A New York da settembre saranno in vendita i primi loft ideati per venire incontro alla salute e al benessere dei cittadini (e del pianeta...).

Sì ma cosa ci sarà di così rivoluzionario? Beh, tanto per iniziare saranno dotati di sistemi in grado di purificare l'aria con spruzzi di aromaterapia. Poi se avrete bisogno di una doccia sarete avvolti da un getto d'acqua con infusioni di vitamina C. E i pavimenti? Beh quelli ti aiuteranno a mantenere una postura corretta mentre camminando sulle pietre del bagno si otterrà in cambio un massaggio di riflessologia plantare. Non basta? Passiamo alla cucina che è dotata di speciali vernici battericide per non parlare del sistema di illuminazione che segue i ritmi circadiani, ovvero illuminando maggiormente nelle giornate più buie e attenuandosi alla sera, stimolando la produzione di melatonina e quindi l'arrivo del sonno.

Niente da dire, i loft al 66 dell'undicesima strada sulla East Side di Manhattan sprigionano salute e benessera da tutti i pori. Anche se, sentendo il prezzo, forse un po' di aria verrà a mancare: si va da un minimo di 15.5 milioni di dollari per il loft più modesto a 50 milioni di dollari per l'attico e superattico con finestra sulla storica Grace Church.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.