Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dieci Rosso presenta Plasma in Autoprodux – Designer Autoprodotti

Un punto d'incontro per il design, architettura e per l'arte in genere, presentato nella città di Firenze, capitale indiscussa dell'artigianato, in un nuovo appuntamento nello spazio Dieci Rosso. Uno spazio multibrand e sinergico, che ospita una formula espositiva che raccoglie e racconta la sinergia tra aziende e progettisti presenti.

L'incontro del 4 luglio è Plasma, il primo di una serie di eventi ospitati dall'atelier, in "Autoprodux - Designer Autoprodotti", in collaborazione con Daniele Canuti. Partecipano all'esposizione: Alfredo Quaranta, Salvatore Spataro, Stefano Visconti, FLavia Veronesi, Daniele Canuti, ciampoli+marseglia Design Studio, Walter Giovanniello, Laura Calligari, Valentina Frosini.

Presentato durante la Design Week di Firenze 2013, il progetto si pone l'obiettivo di dare spazio al design autoprodotto slegato dalla produzione in serie, senza perciò negare la partecipazione al mercato che respinge spesso il prodotto di nicchia. Uno spazio per le idee, che si concretizzano in forme e oggetti nuovi, protagonista dell'esposizione temporanea è la ceramica, il materiale più antico che garantisce la modellazione di forme sempre nuove.

L'allestimento mette in mostra gli oggetti autoprodotti dai progettisti, in vendita diretta all'interno dell'atelier fiorentino che diviene un palcoscenico innovativo e indipendente. Uno spazio reale dove scambiarsi idee e opinioni sul design, stabilire un punto di partenza per raccontare quello che avviene di concreto nel mondo imprenditoriale giovanile attraverso la produzione di prodotti esclusivi, capaci di comunicare progettualità e tecniche di produzione.

Plasma, come plasmare, modellare o più semplicemente dare forma a un'idea, seguita dalle fasi progettuali, tecniche, senza lasciare al caso il dettaglio che fa della collezione un raccolta di oggetti raffinati.

Gli elementi che insieme compongono questo contenitore sinergico dove la complementarietà fa da moderatore sono: Sant'Agostino per la ceramica, Oikos con le sue finiture murarie, Regia per il complementi d’Arredo Bagno, Metalarch per il metallo, La Datina per il filato.

L'esposizione è in programma dal 4 luglio al 31 luglio, in via De' Fossi a Firenze.

Per richieste di partecipazione, candidature e informazioni: Daniele Canuti - info@danielecanuti.com - info@diecirosso.com

Hai trovato interessante l’articolo “Dieci Rosso presenta Plasma in Autoprodux – Designer Autoprodotti”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.