Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Accordo per il Box office ai piedi del campanile di San Marco

Così dopo polemiche fondate che hanno tenuto accesa la discussione su Venezia nei giorni scorsi in tema di "buon gusto" e valorizzazione del patrimonio artistico, la Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici di Venezia, in accordo con il Comune, ha accolto la richiesta del Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Massimo Bray e concordato lo spostamento della biglietteria mobile sita in Piazza San Marco.

Dal mese di aprile la biglietteria è posta ai piedi del campanile di San Marco, inadatta e sgradevole alla vista, a sostituirla sarà una struttura trasparente ridotta al 70 per cento rispetto alla dimensione attuale. Il box, comunque mobile, oltre alla struttura invasiva per la piazza, è stato considerato poco ortodosso per l'esposizione di merchandising, che poco si legano alla sua funzione di vendita di biglietti per la mostre in programma  “Manet, Ritorno a Venezia” ospitata nel Palazzo e il Festival e “Lo spirito della musica”.

La sua nuova collocazione è prevista nell'interno di Palazzo Ducale, fino al 18 agosto, al termine degli eventi culturali.


Hai trovato interessante l’articolo “Accordo per il Box office ai piedi del campanile di San Marco”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.