Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Detrazione Irpef al 50% per l’installazione di impianti fotovoltaici

La Federazione nazionale imprese elettrotecniche ed elettroniche (Anie) e tutto il comparto italiano dell'energia solare sono soddisfatti del "sì" dell'Agenzia delle entrate che ha riconosciuto l'installazione di impianti fotovoltaici tra gli interventi da detrarre per metà a fine Irpef in campo di ristrutturazioni edilizie. La richiesta inoltrata dall'Anie si riferiva in particolare al chiarimento riguardante la possibilità di detrazione anche delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica fino a 20 kw nominale, le dimensioni comuni presso le abitazioni. Secondo quanto ha riconosciuto l'Agenzia dell'entrate, per beneficiare della detrazione, l'impianto dovrà essere installato essenzialmente per usi domestici, di alimentazione degli apparecchi elettrici, di illuminazione in casa.

Hai trovato interessante l’articolo “Detrazione Irpef al 50% per l’installazione di impianti fotovoltaici”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Pannelli solari

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.