Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Con “Ilio” il design è questione di minimalismo cromatico

Minimalismo all'ennesima potenza! Il design degli oggetti di casa e in particolare delle lampade si sta orientando sempre più verso questa direzione come confermano anche le linee di "Ilio", la lampada da terra realizzata da Artemide che presenta un rigore nelle geometrie "asciutto" e privo di "bonus" (addio paralume!). C'è tutta l'essenzialità in questo oggetto che riscatta una certa serietà nella struttura con sei colorazioni sature dal forte impatto cromatico: rosso rubino, blu elettrico, verde smeraldo, giallo cedro, azzurro zaffiro, arancio ambra, queste sono le livree a disposizione. Per quanto riguarda il design, un cilindro monomaterico di alluminio fa emergere nella parte superiore di "Ilio" un motore ottico LED da 39W in grado di emanare un buon fascio di illuminazione, garantendo (grazie anche a più di 2700 lumen di flusso) l'illuminazione completa di un ambiente. La base è in acciaio verniciato, le dimensioni compatte ne facilitano la dispozione all'interno della casa. Come gusto e attitudini "Ilio" ben si adatta ad ambienti dallo spiccato gusto moderno. Design di Ernesto Gismondi, prodotto da Artemide.

Hai trovato interessante l’articolo “Con “Ilio” il design è questione di minimalismo cromatico”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Illuminazione.
Buona lettura!

Roma

Provenienza della fotografia freepik autore frimufilms

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.