Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Biennale di architettura: incontri con architetti alla Fondazione Querini Stampalia

Con la Biennale di architettura in città, tutta Venezia è in fermento. Anche la Fondazione Querini Stampalia oggi, mercoledì 4 giugno, inaugura il suo programma collaterale con il ciclo di incontri con artisti, critici, curatori, storici e scienziati italiani e stranieri, riproposto dal 1996 sotto il titolo "Invito al Contemporaneo".

Salgono in cattedra gli architetti Bijoy Jain e Kazuyo Sejima, con le curatrici Yuko Hasegawa e Chiara Bertola, tutti con una loro visione personale. Bijoy Jain, fondatore di Studio Mumbai nel 1995, è fautore di una pratica architettonica sostenibile, che unisce la ricerca su nuovi materiali costruttivi alla tradizione dell’artigianato locale, salvaguardando la memoria nella contemporaneità; Kazuyo Sejima, direttrice nel 2010 della Biennale d’Architettura è famosa per la sua capacità di far convivere materiali di ultima generazione rispettando le esigenze dell’ambiente e coniugando così modernità e natura.

Hai trovato interessante l’articolo “Biennale di architettura: incontri con architetti alla Fondazione Querini Stampalia”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

AD Culture | Biennale di architettura: incontri con architetti alla Fondazione Querini Stampalia

Foto derivata da questa foto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.