Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ascoltate in Senato le richieste di modifica relative all’ecobonus

In data di ieri, martedì 18 giugno, il Coordinamento delle associazioni delle rinnovabili e dell'efficienza energetica (Free) è stato ascoltato dalle Commissioni Finanza e Industria del Senato riguardo alla conversione in legge del decreto sulle Prestazioni energetiche degli edifici e relative detrazioni fiscali. Tra le richieste ed eventuali modifiche da apportare troviamo: l'inclusione nelle detrazioni del 65% anche della sostituzione di impianti di riscaldamento con pompe di calore ad alta efficienza ed impianti geotermici a bassa entalpia nonché delle spese per la sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore dedicati alla produzione di acqua calda sanitaria. È stato richiesto anche che fosse prorogata al 31 dicembre 2014 anziché al 31 dicembre 2012 la detrazione sugli interventi di efficientamento anche per le singole abitazioni. Riguardo ai condomini sono già prorogate fino a quella data nel decreto in Gazzetta. Nel calcolare le prestazioni energetiche degli edifici Free ha disposto di tener conto oltre che dell'energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili anche dei sistemi di accumulo ad esse abbinate. Riguardo alle detrazioni fiscali del 50% queste si devono applicare anche alla sostituzione di amianto con impianti fotovoltaici. Il documento di testo redatto da Free per l'audizone è riportato per esteso in questo pdf.

Hai trovato interessante l’articolo “Ascoltate in Senato le richieste di modifica relative all’ecobonus”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

bonus settore immobiliare

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.