Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nozioni base per costruire una casa secondo la filosofia del Feng Shui

La scienza del Feng Shui (letteralmente "vento e acqua") offre indicazioni base e pratici consigli per costruire una casa a prova di fortuna e benessere. Tra le nozioni base ci sono la scelta del terreno, la strutturazione e la suddivisione delle stanze, secondo la filosofia del Feng Shui e cioè del vivere in armonia con l'ambiente che ci circonda. Per il Feng Shui tutte le cose sono cariche di energia positiva (il "chi") o negativa. Secondo questa filosofia, l'uomo interagisce continuamente con l'ambiente che lo circonda e viceversa. Nel costruire un'abitazione il Feng Shui fornisce istruzioni concrete per ciascuna fase del progetto edilizio con l'obiettivo finale di vivere la propria casa all'insegna dell'armonia, della salute e della creatività. Ad esempio, una casa per essere ben costruita dovrebbe essere quadrata o rettangolare con forma regolare. La parte sud dell'edificio è la più esposta alla luce e al calore del sole, mentre la parte nord della casa è considerato il lato corrispondente all'acqua  ed è la direzione più indicata per il riposo. Infatti seguendo il Feng Shui si dormire con la testa rivolta verso nord e i piedi verso sud. Ogni direzione ha una relazione con un aspetto della vita e della famiglia.

Hai trovato interessante l’articolo “Nozioni base per costruire una casa secondo la filosofia del Feng Shui”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Feng Shui

Provenienza della fotografia shutterstock autore Rawpixel

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.