Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’installazione di Libeskind omaggia le torri di Bologna

Tra i grandi nomi presenti al Bologna Water Design c'è anche quello di Daniel Libeskind che parteciperà alla manifestazione con il progetto "Pinnacle" realizzato in collaborazione con "Casalgrande Padana". L'installazione sarà visitabile la prossima settimana, da lunedì 23 a sabato 28 settembre negli spazi del Cortile del Priore dell'ex Maternità. L'interpretazione firmata Libeskind sui temi dell'acqua e della ceramica sarà un omaggio all'architettura bolognese grazie alla realizzazione di una struttura che rievocherà le famosi torri simbolo della città felsinea. Libeskind inoltre parteciperà anche alla tavola rotonda organizzata per giovedì 26 settembre nella Conference Hall dell'ex Ospedale dei Bastardini in cui parteciperanno anche Michelle De Lucchi e Philippe Daverio.

Hai trovato interessante l’articolo “L’installazione di Libeskind omaggia le torri di Bologna”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Bologna

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.