Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Apre il Material Point Roma, un’enciclpoedia per i materiali di design e architettura

Arriva a Roma un centro per la ricerca e la sperimentazione dei materiali per il design e l'architettura. E'stato aperto nella Capitale il Material Point ,struttura che conterrà una selezione dei più innovativi materiali della Materials Library e che si pone l'ambizioso l’obiettivo di diventare un vero e proprio centro di ricerca e sperimentazione sui materiali. Material Point Roma, nato grazie all’accordo realizzato tra Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura dell’Università La Sapienza (sede del Material Point) e Material Connexion Italia, porrà la propria riflessione sui materiali sia dal punto di vista dell'utilizzo che sotto un'ottica scientifica e imprenditoriale. Impresa e università si incontrano per generare nuove idee.

Hai trovato interessante l’articolo “Apre il Material Point Roma, un’enciclpoedia per i materiali di design e architettura”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Interni d'autore.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.