Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Aperto il bando per partecipare a Young Illustrators Award

Young Illustrators Award è uno dei più rinomati concorsi internazionali in cui viene premiata la creatività e l’innovazione nel campo della grafica e dell’illustrazione contemporanee.

 

Il premio è indetto da Illustrative, il Festival all’avanguardia sull’illustrazione che si svolge a Berlino ogni anno. Con questa iniziativa si vuole incoraggiare e sostenere i designer nella loro attività offrendogli l'occasione di rilanciare la loro carriera, i loro progetti.

Non ci sono limiti di età. Infatti l'aggettivo "young" non si riferisce agli anni dei partecipanti ma alle opere nuove che danno una "ventata di freschezza" nel panorama dell'estetica contemporanea.

Sono ammessi illustratori, artisti visivi, modellisti, graphic designer, character designer, illustratori di libri, grafici, relatori e fumettisti.

Vengono individuati tre settori: Illustrazione, Animazione e Art Book (illustrazioni libri).

I 30 selezionati dalla giuria dello Young Illustrators Award verranno invitati a Berlino e avranno l’opportunità di esporre le proprie opere presso Illustrative 2015.

Le iscrizioni possono essere fatte fino al 1 giugno 2014. La giuria deciderà i vincitori di ciascuna categoria ad inizio settembre 2014.

Hai trovato interessante l’articolo “Aperto il bando per partecipare a Young Illustrators Award”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.