Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Verona una prestigiosa Lectio Magistralis dell’architetto scozzese Richard Murphy

Giovedì 30 maggio è in programma nella città di Verona un prestigioso appuntamento con l'architettura. Al Museo di Castelvecchio si terrà la Lectio Magistralis dell’architetto scozzese Richard Murphy intitolata "Of this time and of its place". Studioso della grande tradizione architettonica inglese otto-novecentesca, Richard Murphy ha mostrato il suo interesse all’opera di Carlo Scarpa, approfondendone gli aspetti costruttivi e in particolare rilevando l’intervento nel castello scaligero. Nella sua ventennale attività di architetto ha prodotto una serie di lavoridove ha esplorato le potenzialità dei materiali, privilegiando l’uso della pietra. La Lectio Magistralis è organizzata da Veronafiere nell’ambito delle attività culturali della 48a edizione di Marmomacc, la Fiera Internazionale di Marmo, Design e Tecnologie, in programma dal 25 al 28 settembre 2013, in collaborazione con il Comune di Verona, Direzione Musei d’Arte e Monumenti e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Verona.

Hai trovato interessante l’articolo “A Verona una prestigiosa Lectio Magistralis dell’architetto scozzese Richard Murphy”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Ad Culture | Verona fiera Abitare

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.