
Qual è la provincia dove si vive meglio? E' Ravenna. Questo è quanto emerge dall'annuale indagine del Sole 24 Ore dedicata alla "Qualità della vita" che pone a confronto la vivibilità nelle province italiane attraverso una serie di parametri suddivisi in sei capitoli di indagine: "Tenore di vita", "Affari e Lavoro", "Servizi ambiente salute", "Popolazione", "Ordine pubblico" e "Tempo libero". Nella top 10 ci sono ben quattro province dell'Emilia Romagna (Oltre a Ravenna troviamo Modena al terzo posto, Reggio Emilia al 5 e Bologna al settimo). Scende al secondo posto Trento (l'anno scorso era in testa a questa speciale classifica), Belluno è invece stabile al quarto posto. Completano le prime dieci posizioni Aosta (sesta posizione), Milano (ottava posizione), Siena (nona posizione) e Bolzano (decima posizione). Fanalino di coda è Agrigento.
Guardano alle singole 6 macro-aree di settore, Modena vince nel "Tenore di vita", Reggio Emilia per "Affari e lavoro", Ravenna ancora in cima alla classifica per "Servizi ambiente salute", Siena in "Popolazione", Crotone per "Ordine Pubblico" e Genova per "Tempo libero".

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.