Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La borsa dove l’unione fa il tessuto e la piega il contenuto

Ultimamente i progettisti e i designer stanno creando sempre più oggetti versatili che possano svolgere diverse funzioni. Sarà la crisi che spinge le persone ad acquistare strumenti capaci di adattarsi a più di una esigenza. Un po' come la collezione di borse "Omni" realizzata da Kumeko.

Si tratta di una linea che si contraddistingue per il suo eclettismo: le borse sono pieghevoli, resistenti e facili da pulire. Il design si ispira a due tecniche artigianali distinte come l'origami (pochi tipi di piegature ma combinate in diverse varietà di modi) e il patchwork (unione tramite cucitura di diverse parti di tessuto). In questo modo le borse possono essere ripiegate in vari modi modificando la forma e le dimensioni in riferimento alle esigenze del possessore. Disponibili in quattro formati differenti.

Hai trovato interessante l’articolo “La borsa dove l’unione fa il tessuto e la piega il contenuto”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.