Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’architettura ferroviaria di Angiolo Mazzoni in Mostra a Siena

Si è aperta sabato 1 marzo a Siena l'esposizione dedicata all'architetto bolognese Angiolo Mazzoni, personalità tra le più influenti dell'architettura ferroviaria italiana. La mostra itinerante dal titolo  "Angiolo Mazzoni in Italia" è allestita nell'atrio di ingresso dell'Università per Stranieri della Città del Palio. L'esposizione resterà visitabile al pubblico fino a venerdì 14 marzo ed è organizzata dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Grosseto, con il patrocinio e contributo della Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Toscana e del Mart di Rovereto. Con l'ausilio di pannelli fotografici si potrà esplorare la creatività di questo architetto che ha prestato il proprio ingegno in numerose ferrovie collocate lungo lo Stivale. A corredo della mostra anche un catalogo di illustrazioni con disegni inediti messi a disposizione da vari archivi. Se passate in Toscana una visita concedetevela.

Hai trovato interessante l’articolo “L’architettura ferroviaria di Angiolo Mazzoni in Mostra a Siena”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Siena

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/rosshelenphoto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.