Architettura e Design


 


Con "Ilio" il design è questione di minimalismo cromatico

Design di Ernesto Gismondi per Artemide

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Con

Minimalismo all'ennesima potenza! Il design degli oggetti di casa e in particolare delle lampade si sta orientando sempre più verso questa direzione come confermano anche le linee di "Ilio", la lampada da terra realizzata da Artemide che presenta un rigore nelle geometrie "asciutto" e privo di "bonus" (addio paralume!). C'è tutta l'essenzialità in questo oggetto che riscatta una certa serietà nella struttura con sei colorazioni sature dal forte impatto cromatico: rosso rubino, blu elettrico, verde smeraldo, giallo cedro, azzurro zaffiro, arancio ambra, queste sono le livree a disposizione.

Per quanto riguarda il design, un cilindro monomaterico di alluminio fa emergere nella parte superiore di "Ilio" un motore ottico LED da 39W in grado di emanare un buon fascio di illuminazione, garantendo (grazie anche a più di 2700 lumen di flusso) l'illuminazione completa di un ambiente. La base è in acciaio verniciato, le dimensioni compatte ne facilitano la dispozione all'interno della casa. Come gusto e attitudini "Ilio" ben si adatta ad ambienti dallo spiccato gusto moderno. Design di Ernesto Gismondi, prodotto da Artemide.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.