Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Alle Olimpiadi di Sochi il design diventa tridimensionale

Grazie agli smartphone l'autoscatto è tornato prepotentemente di moda. Ma adesso si colora anche con i colori dei cinque cerchi. Già perchè alle Olimpiadi inaugurate venerdì scorso a Sochi (Russia) fa bella mostra la grande installazione realizzata dal giovane designer Asif Khan (premiato come "Designer Of The Future" da Design Miami) su commissione dell'azienda di telecomunicazione russa MegaFon. All'entrata del Sochi Olympic Park svetta un padiglione interattivo in grado di tradurre gli autoscatti dei visitatori in immensi profili 3D. Fatto il "click" i ritratti appariranno nel numero di tre alla volta sullo schermo a LED che ricopre l'edificio.

Il progetto è un riflesso di come le nuove tecnologie stiano cambiando il nostro modo di comunicare le emozioni e di interagire con le altre persone. A tutto ciò contribuisce non poco la diffusione dei social network. Khan ha tradotto e intergrato (con successo) comunicazione e tecnologia con i linguaggi dell'architettura e del design.

Hai trovato interessante l’articolo “Alle Olimpiadi di Sochi il design diventa tridimensionale”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Open Design Italia

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.