Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I 60 anni di Zanotta celebrati a Interieur 2014

Una nuova mostra a Kortrijk nel corso di Interieur 2014 racconta la storia e i prodotti Zanotta (quest'anno l'azienda festeggia i 60 anni) lungo un percorso fatto di progetti, intuizioni, sperimentazioni. L’importante fi era biennale belga celebra il prossimo ottobre, durante la 24esima edizione (in programma dal 17 al 26), il design internazionale con una serie di interessanti eventi attraverso nuovi trend e stili di vita. Tra questi, emerge il contributo di Zanotta nel corso di 60 anni di storia, ricerca e innovazione: all’interno dei padiglioni, un’esposizione inedita celebra l’anniversario dell’azienda che ha lasciato il segno nella cultura dell’interior design mondiale. Come spiega il progettista dell’allestimento, l’architetto Fabrizio Bertero dello Studio BPM: «Questa tappa delle celebrazioni 1954-2014 ha una cadenza divisa per decenni, dove ogni arco temporale corrisponde a una fase dell’abitare, ma anche a una tendenza stilistica, sociale e culturale. Ogni decennio della vita di Zanotta è incorniciato in un set fotogra co particolare, in cui l’immagine-guida è frazionata in quinte sceniche che ne scandiscono gli elementi umani, architettonici, socio-culturali. In questi scenari, emergono i prodotti più rappresentativi di ogni fase storica, con la loro impronta forte e “rivoluzionaria”. Lo stile di “casa Zanotta” esprime qui al meglio la spinta estetica e innovativa del periodo».

Hai trovato interessante l’articolo “I 60 anni di Zanotta celebrati a Interieur 2014”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Open Design Italia

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.