Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

4 oggetti chiave dello scenario domestico ideati da fdA

fdA - fabrizio demma atelier presenta quelli che possono essere definiti gli oggetti chiave dello scenario domestico: il tavolo Brasilia, la libreria Volume 3, la lampada a ripiani BonJour e la poltroncina aMA.

fdA è un laboratorio di design artigianale autoprodotto fondato nel 2012. Propone progetti che utilizzano manodopera e materie locali, con l’obiettivo di ridurre le distanze tra design di qualità, gesto artigianale e fruitore finale. Gli oggetti sopraelencati sono stati realizzati con G&G Interni di Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia) e Modulo Legno di Salerno. Per la realizzazione di BonJour e aMA, Fabrizio Demma ha collaborato con la ceramic designer Mariella Siano – MARSIA Studio Ceramiche.

Il laboratorio fdA segue la filosofia di favorire "l’interazione tra creatività e identità di un luogo. Il design è, quindi, il frutto di uno stretto legame tra progetto e fare artigianale attraverso una tecnologia semplice, con particolare attenzione alla forma e alla cura dei dettagli".
 

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.