Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

10 anni di Festival dell’architettura a Parma

L'edizione 2014 del Festival dell'Architettura di Pama celebra il decennale (10 anni di attività: 2004-2014) con un'edizione speciale in cui si ripercorre, dal 25 ottobre al 16 novembre, i principali eventi realizzati nelle diverse edizioni.

Gli appuntamenti, suddivisi in seminari di studio, tavole rotonde, dibattiti, lecture, presentazioni di libri e di mostre, si articoleranno al Palazzo del Governatore di Parma, sede della grande mostra retrospettiva "Dieci anni di Festival", dove si potranno rivedere in estratto alcune mostre delle precedenti edizioni, allestite per la prima volta in città, dalle tematiche ancora contemporanee.

In più saranno allestite anche tre mostre inedite che il Festival ospita: la mostra sul progetto Mastercampus, "Guido Canella. Disegni di architetture per la città" e la mostra "Progettare il costruito: nuovi modelli a qualità integrata per la città compatta".

Alle iniziative partecipano centinaia docenti, ricercatori, studenti appartenenti alle diverse facoltà di architettura italiane ed europee, formando una rete di contatti tesa a studiare la città e il contesto in cui essa si sviluppa.

Il programma completo è consultabile nel sito ufficiale del Festival dell'architettura.

10 anni di Festival dell'architettura a Parma

Foto derivata da questa foto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.