Architettura e Design


 


Vince il San Marco Award 2013, il capannone di Enrico Ferrari

La riqualificazione architettonica attraverso il colore

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Vince il San Marco Award 2013, il capannone di Enrico Ferrari

Il premio da 3mila euro, destinato ad architetti ed Università, il San Marco Award 2012/2013 è stato vinto da Enrico Ferrari, dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Trento. Il concorso a cadenza biennale è stato organizzato dal Colorificio San Marco con il supporto del Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.

Obiettivo del concorso è stata la valorizzazione e la promozione della ricerca sul tema del colore in rapporto all'architettura e all'ambiente. La sfida lanciata agli architetti è stata quella di sostenere come l'intervento cromatico oculato e di qualità può risolvere i problemi architettonici nel rispetto della sostenibilità ambientale.

Il progetto di Enrico Ferrari, è la “Riqualificazione cromatica del capannone Rigotti Autodemolizioni”, che ha l'obiettivo di ridurre il forte impatto visivo del capannone originale, situato nella frazione Vela del comune di Trento.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante