Architettura e Design


 


Treemme Rubinetterie si aggiudica l'ADI Ceramics Award

Grazie al modello 22MM

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Treemme Rubinetterie si aggiudica l'ADI Ceramics Award

Treemme Rubinetterie viene insignita dell’Adi Ceramics Award 2014, la prima edizione del concorso che si è svolto durante il Cersaie 2014 a Bologna, realizzato in collaborazione con l’ADI (Associazione Disegno Industriale) e l’Ente Fiera con lo scopo di valorizzare i prodotti più innovativi del comparto ceramico italiano.

Una commissione di esperti formata da Carlo Branzaglia (presidente ADI Delegazione Emilia Romagna), Oscar G. Colli (co-fondatore e direttore della rivista Il Bagno oggi e domani) e della designer Silvia Stanzani, ha riconosciuto nel modello 22MM tutti i criteri presi in considerazione come innovazione ed eccellenza progettuale.

L’ispirazione per il design di 22 MM nasce dal tentativo di creare forme semplici, di facile utilizzo e che abbiano una personalità riconoscibile. La particolarità di questa nuova collezione consiste in una nuova tecnologia di miniaturizzazione delle parti tecniche: 22 mm infatti è il diametro costante per tutte le parti del rubinetto, dall’erogatore ai suoi comandi.

Questo diametro è in grado di garantire una grande leggerezza estetica, una pulizia di segno e una notevole flessibilità di inserimento all’interno di tipologie di lavabi molto diversi tra loro. Per la massima affidabilità tecnica ed ecologica la collezione 22MM è stata realizzata in acciaio inox Aisi 316L.

I comandi, che hanno una speciale lavorazione per aumentare il livello di presa, possono essere realizzati anche in legno e corian.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.