Architettura e Design


 


"Qualità della vita 2014", vince la provincia di Ravenna

Ciò è quanto emerge dall'annuale indagine del Sole 24 Ore

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS

Qual è la provincia dove si vive meglio? E' Ravenna. Questo è quanto emerge dall'annuale indagine del Sole 24 Ore dedicata alla "Qualità della vita" che pone a confronto la vivibilità nelle province italiane attraverso una serie di parametri suddivisi in sei capitoli di indagine: "Tenore di vita", "Affari e Lavoro", "Servizi ambiente salute", "Popolazione", "Ordine pubblico" e "Tempo libero". Nella top 10 ci sono ben quattro province dell'Emilia Romagna (Oltre a Ravenna troviamo Modena al terzo posto, Reggio Emilia al 5 e Bologna al settimo). Scende al secondo posto Trento (l'anno scorso era in testa a questa speciale classifica), Belluno è invece stabile al quarto posto. Completano le prime dieci posizioni Aosta (sesta posizione), Milano (ottava posizione), Siena (nona posizione) e Bolzano (decima posizione). Fanalino di coda è Agrigento.

Guardano alle singole 6 macro-aree di settore, Modena vince nel "Tenore di vita", Reggio Emilia per "Affari e lavoro", Ravenna ancora in cima alla classifica per "Servizi ambiente salute", Siena in "Popolazione", Crotone per "Ordine Pubblico" e Genova per "Tempo libero".


Foto derivata da Piazza del Popolo, Ravenna di Incola (vedi licenza)
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante