Architettura e Design


 


Porro festeggia i 90 anni con una collezione di trottole di legno

Disegnate dal designer Piero Lissoni

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Porro festeggia i 90 anni con una collezione di trottole di legno

Il 10 dicembre Porro dà l'avvio ai festeggiamenti per il suo 90 compleanno, che si svolgeranno per tutto il 2015, con una collezione di trottole in legno disegnate da Piero Lissoni. Si tratta di 5 modelli, dai toni di colore alternati, variazioni sul tema declinati in vari mix di materiali e legni, realizzati a mano tornendo le 16 essenze della collezione Porro, con il sapore semplice e allo stesso tempo prezioso dell’oggetto quotidiano fatto a mano e dell’artigianalità. Un gioco universale amato da grandi e bambini, universalmente conosciuto, che segna lo scorrere del tempo con i suoi volteggi rivelando sempre nuove facce. L'oggetto vuole raccontare con leggerezza attraverso le sue forme, materiali e colori, il percorso di Porro “in punta di piedi” lungo la storia del design contemporaneo e la ricerca sul legno.

Con la collezione di trottole Porro esplora la tornitura, in cui il design si esprime attraverso forme scultoree libere. Proseguendo questo percorso di ricerca sul materiale e partendo dal tema del “contenere” tipico del proprio lavoro sui sistemi, Porro celebrerà il traguardo dei 90 anni con una collezione di scatole in legno firmate dai designer che negli anni hanno contribuito al successo dell’azienda e da alcuni nomi trasversali del mondo dell’arte e della decorazione, invitati ad utilizzare liberamente le essenze della nuova collezione legni Porro giocando con le forme e sperimentando particolari modalità di apertura.

Le scatole in legno Porro saranno presentate in diversi momenti del 2015 in concomitanza con i principali eventi internazionali del settore del mobile.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.