Architettura e Design


 


Paesaggi riciclati

Il libro dei due architetti che hanno visitato 57 luoghi ritornati a vivere

Paesaggi riciclati

Michela De Poli e Guido Incerti sono i due architetti che hanno girato il mondo, dagli Stati Uniti all’Europa, per censire 57 progetti di rinascita ambientale e economica, per poi pubblicare nel libro intitolato Atlante dei paesaggi riciclati.

Terreni bonificati, ex discariche, cave recuperate, ex miniere, linee ferroviarie, siti industriali, tutto quello che fino a ieri era abbandonato, pericoloso e distrutto, è tornato a vivere grazie a interventi urbanistici e architettonici di grande valore.

Progetti specifici hanno saputo riqualificare aree dismesse con piste ciclabili, per esempio, nuova edilizia residenziale con materiali riciclabili, grandi parco culturali. Insomma paesaggi interamente ripensat e luoghi dove tornare a vivere.


Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante