Architettura e Design


 


Inaugura oggi a Milano Made expo

La fiera dedicata al mondo delle costruzioni con sei saloni espositivi sul tema

Inaugura oggi a Milano Made expo

A Milano, al centro fiere di Rho, comincia oggi, mercoledì 2 ottobre, Made Expo (Milano, architettura, design, edilizia), dove resterà fino a sabato 5 ottobre.

Qui si ribadiscono i temi cruciali del mondo delle costruzioni come la riqualificazione urbana, la tutela e la manutenzione del territorio e delle infrastrutture, la sicurezza degli edifici e dei cantieri e il risparmio energetico, tutti elementi centrali per l'atteso rilancio economico del notro Paese.

Il riconoscimento della centralità del sistema delle costruzioni e i provvedimenti intrapresi dal Governo sono un segnale positivo per un settore che vive una crisi profonda ormai da anni. Gli effetti positivi prodotti dalla proroga degli incentivi fiscali relativi agli interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica (si veda lo Speciale detrazioni di Ad Culture) attenuano la negativa valutazione de settore nel 2013. 

La manifestazione vuol dare voce alle richieste delle imprese con spazi e momenti dedicati articolati su sei saloni espositivi che coprono tutto il ciclo e le più importanti novità della filiera edilizia, dell’architettura e delle costruzioni. Qui progettisti, imprese, operatori del commercio potranno conoscere nuove proposte dalle aziende espositrici all’interno di un percorso dedicato a Costruzioni e Cantiere, Involucro e Serramenti, Interni e Finiture, Energia e Impianti, Software e Hardware e Città e Paesaggio.
.
Made expo è anche sinonimo di massimo impegno e sensibilizzazione verso la sicurezza degli edifici e la prevenzione antisismica dedicando ampio spazio al tema con dibattiti, incontri e approfondimenti che coinvolgono i più importanti esperti del settore.

Grande riconoscimenti anche da parte del mondo del progetto a cui sono dedicati spazi di espressione e di confronto, anche grazie alla partecipazione al momento fieristico da parte di autorevoli figure internazionali come Peter Fink, uno dei paesaggisti più noti e innovativi al mondo, famoso per aver realizzato il Northala Fields Park, il più grande parco contemporaneo di Londra, che parteciperà al Convegno internazionale di Growing City.

La fiera, inoltre, apre anche al settore dell'impiantistica sportiva e organizza un’importante iniziativa di aggiornamento sugli interventi di retrofit nei riguardi di un patrimonio costruito di enorme valore, complesso da gestire e da riqualificare.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante