Architettura e Design


 


Il concorso per partecipare a Open Design Italia

Scade il 30 settembre. Il bando è aperto a designer, artigiani, stilisti e artisti

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Il concorso per partecipare a Open Design Italia

Scade il 30 settembre il bando di concorso per partecipare alla quarta edizione di Open Design Italia, la manifestazione che si terrà presso il Terminal San Basilio, a Venezia dal 22 al 24 novembre, e che offre a designer, artigiani, stilisti, artisti e maker la possibilità di mostrare e vendere le proprie opere senza intermediazione.

Nato tre anni fa, Open Design Italia esplora "in maniera inedita il panorama nazionale ed internazionale dell’autoproduzione: una modalità di fare design in cui l’attività creativa è direttamente collegata a quella produttiva". Si rivolge a un preciso settore di creativi che partecipano ad una specie di filiera
corta dove non c'è intermediario tra produttività e distribuzione.

La manifestazione veneziana promuove anche la collaborazione tra progettisti, imprese e artigiani del territorio, creando una reti di attori della filiera e sostenendo il ciclo produttivo.

Partecipare al concorso è gratuito e può avvenire individualmente o in gruppo. Per iscriversi è obbligatorio compilare il form di iscrizione sul sito di Open design Italia che consente di accedere all’area riservata in cui caricare gli elaborati richiesti.

La selezione è aperta fino a 100 partecipanti. I progetti candidati sono scelti in base a: originalità e innovazione tipologica, funzionalità tecnica ed estetica
e vendibilità sul mercato. Particolare attenzione sarà dedicata a quei progetti che evidenziano un legame con il territorio, sinergie con le realtà produttive locali e sostenibilità della filiera produttiva.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante