Architettura e Design


 


“For Cyclist”: un concorso di design dedicato alla bicicletta

12 giugno data di scadenza per presentare le proposte progettuali di oggetti ideati per la due ruote

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
 “For Cyclist”: un concorso di design dedicato alla bicicletta

È stata prorogata al 12 giugno la scadenza per presentare le proposte progettuali per partecipare a "For Cyclist", concorso di design volto a promuovere la creatività e la realizzazione di oggetti pensati per la bicicletta o ad essa ispirati.

Il bando si rivolge a creativi, progettisti, architetti, artisti e designer singoli o in gruppi, senza limiti di età e l'iscrizione è gratuita. Ai partecipanti viene richiesto di progettare prodotti per chi vive la bicicletta a 360° realizzabili utilizzando materiali riciclati come vetro, alluminio, carta e cartone, legno, plastica o acciaio. I progettisti si potranno ispirare a tre categorie di prodotto: accessori per la bicicletta innovativi o reinterpretati in chiave contemporanea, accessori per i ciclisti che migliorano la vita di tutti coloro che quotidianamente vivono la bicicletta o componenti d'arredo design che si ispirano al tema della bicicletta.

In giuria ci sarà anche Marc Sadler, designer di fama intenzionale che ha collaborato e collabora tuttora con i più prestigiosi marchi di design. I principali criteri di valutazione saranno le caratteristiche di facilità di assemblaggio e semplicità del progetto insieme a caratteristiche di originalità, funzionalità ed estetica.

Il bando completo è consultabile nel sito Forcyclist.it.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante