Architettura e Design


 


E le sale di Villa Poiana diventano per un giorno hotel di lusso

Venerdì 12 settembre si terrà l'evento "Ospitalità fatta ad arte"

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
E le sale di Villa Poiana diventano per un giorno hotel di lusso

La Fondazione Aldo Morelato in collaborazione con l’Istituto Regionale Ville Venete organizza l’evento Ospitalità fatta ad arte trasformando per un giorno (precisamente quello di venerdì 12 settembre 2014), le sale di Villa Poiana in un hotel di lusso: una commistione di arte, cultura, design e tradizione.

La cornice dell’appuntamento è un progetto commissionato dalla famiglia Poiana a Palladio intorno al 1540. Ricca di affreschi e sculture la Villa fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Per l’esposizione sono state selezionate numerose opere appartenenti al Museo delle Arti Applicate nel Mobile (MAAM) della Fondazione Aldo Morelato, tra cui alcune firmate dall’artista Michele Manzini e dagli architetti Mario Botta, Maurizio Duranti, Marco Ferreri, Luca Scacchetti. Tutte le opere ed i mobili sono prodotti  e realizzati dall’azienda veronese Morelato e concessi ad uso gratuito per l’allestimento. Le zone che verranno arredate per ricreare l’ospitalità alberghiera sono tre e precisamente: una camera da letto, un soggiorno e un luogo di attesa.

Una buona occasione per ammirare le meraviglie dell’architettura palladiana, facendo "il pieno" d’arte nelle sue differenti sfaccettature: dalla musica alla danza, dalla scultura al design.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.