Architettura e Design


 


Design for Food Design to Feed è il titolo del Premio Lissone 2013

Il concorso a cadenza biennale è giunto alla quarta edizione

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Design for Food Design to Feed è il titolo del Premio Lissone 2013

L'ammnistrazione comunale di Lissone insieme al Museo d'Arte Contemporanea sono i promotori dell'edizione 2013 del Premio Lissone Design che quest'anno avrà come titolo "Design for Food Design to Feed". Il concorso è dedicato a tutti i designer e progettisti. L'iniziativa, giunta alla quarta edizione, dal 2006 si svolge a cadenza biennale insieme al Premio Lissone d'Arte.

Il concorso 2013 si ricollega agli argomenti legati al cibo in vista anche del dibattito contemporaneo di Expo 2015 "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" che riguarderà il nutrimento individuale ma anche gli aspetti sociali dell'argomento.

Tra le principali novità di questa edizione da segnalare l'annullamento del limite di età per designer e progettisti (verrà comunque dedicato un premio speciale ai migliori under 26) e la suddivisione del tema in due categorie distinte: Design per il "Rito del Cibo" e Design per la "Funzione del Cibo".

Il concorso ha ottenuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo - Direzione Regionale.

Il 22 ottobre è la data limite per spedire i progetti. Per ulteriori informazioni sulle modalità del concorso e per i premi è possibile visitare il sito del Comune di Lissone.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante