Architettura e Design


 


Design Hotelâ„¢ Casa de La Flora

Recupero degli edifici

Design Hotelâ„¢ Casa de La Flora

Design Hotel™ Casa de La Flora, creato da VaSLab Architecture, è un complesso di edifici in stile lecorbusieriano affacciati sull'Oceano Indiano.

VaSLab ha realizzato un rifugio dal design sofisticato e audace, rifuggendo dai tradizionali e stereotipati hotel sul mare. Il sito, vicino Phuket, colpito dallo tsunami del 2004, è stato recuperato con tecniche ecocompatibile integrate, con estrema discrezione, nel progetto del resort.

Rispondendo alla natura organica del contesto, il progetto consiste in 36 ville dotate di piscina privata, patio e tetto 'verde', tutte realizzate in cemento, il cui utilizzo è gestito, però, con cura e precisione.

Le ville sono blocchi monolitici che consentono agli ospiti di “sperimentare l'ambiente esterno stando all'interno, attraverso le facciate in vetro che ampliano le viste prospettiche verso il mare”. Materiali naturali come il legno di teak mitigano gli interni il cui minimalismo è potenziato da un sistema di colori e luci tenui.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante