Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Copper in the box alla Triennale di Milano

La mostra curata dall’architetto Riccardo Giovanetti, Copper in the box, si tiene presso la Triennale di Milano fino al prossimo 29 luglio. In esposizione più di 30 pezzi di designer di fama internazionale, tra cui Richard Sapper, Fabio Novembre, Tom Dixon, Eli Gutierrez, Nendo, Francesco Rota, Luigi Caccia Dominioni. Riccardo Giovanetti ha realizzato per la mostra grandi scatole in legno che contengono oggetti di design, opere e prodotti per l’edilizia esclusivamente in rame: gli oggetti sembrano essere conservati in casse di spedizione semi-aperte, che danno il nome alla rassegna espositiva. Si tratta di una mostra itinerante, che ha debuttato a Barcellona all’esposizione internazionale di interior design, architettura e arte, Casa Decor, per poi fare tappa a Parigi presso il Musée des Arts et Métiers in occasione della settimana del design parigina, e dopo Milano sarà la volta di Bologna per il SAIE del prossimo ottobre 2012. L’iniziativa è promossa dall’Istituto Italiano del Rame, un’associazione non profit, che sostiene lo sviluppo dell’impiego del rame nel design contemporaneo come già avviene nell’edilizia e nell’architettura.

Hai trovato interessante l’articolo “Copper in the box alla Triennale di Milano”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Piazza del Duomo Milano

Provenienza della fotografia shutterstock autore kavalenkava

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.